movicar_banner

Yoga e Pilates nelle aziende

Written by

Benessere nelle Aziende:

programmi BodyMind e Yoga e Pilates

Attualmente molte aziende europee, ma da qualche tempo anche in Italia, dopo aver notato i cambiamenti benefici apportati dallo yoga, dal pilates e da altre discipline olistiche in termine di salute, rilassamento e creatività, hanno iniziato a sponsorizzare programmi di yoga fitness all’interno delle loro società. La tendenza a portare programmi di benessere BodyMind direttamente nelle aziende per migliorare la qualità di vita dei dipendenti, è in sviluppo (lentamente) anche da noi, diverse realtà imprenditoriali stanno iniziando a sperimentarle e a richiedere maggiori informazioni.

yoga_lavoro_arte_meglio_vivereUn esperimento simile lo stiamo conducendo in Movicar Srl, dove a fine giornata organizziamo nei locali della società corsi di yoga-pilates per i dipendenti mirati a  smaltire lo stress fisico e mentale e a “fare gruppo” in modo divertente ed extra-lavorativo: un buon modo per applicare il coaching aziendale al benessere individuale.

 

 

Secondo una stima recente, lo stress è la malattia più diffusa in ambito professionale, non a caso la formazione obbligatoria per i lavoratori imposta dal Testo Unico sulla Sicurezza 81/2008 contempla corsi sui rischi specifici, generici e sullo stress da lavoro correlato per diverse categorie di lavoratori (esempio i videoterminalisti), suggerimenti e accortezze posturali per cercare di stare il meglio possibile in ufficio e sul lavoro in generale. Tre persone su dieci soffrono di una serie di malattie  riconducibili a un’alterazione degli equilibri personali: cefalea, insonnia, ansia, irritabilità, stanchezza cronica e depressione. Un fenomeno da non sottovalutare e che suggerisce risposte tempestive sia a livello di cura che di prevenzione. Anche perché  gli effetti negativi della tensione continuativa sono alla base di una notevole diminuzione delle capacità produttive e relazionali.

I principali benefici dello yoga e del pilates per riportare la calma in ufficio e ripartire carburati:

  • Concilia il sonno
  • Allevia i sintomi dell’asma
  • Abbassa la pressione sanguigna
  • Riduce la tensione muscolare
  • Rallenta il processo di invecchiamento cellulare
  • Riduce lo stress
  • Stimola la creatività, la concentrazione e l’attenzione

 

Vuoi saperne di più? scrivi a info@artemegliovivere.it oppure

Scarica il nostro programma BodyMind

Benessere nelle Aziende: programmi BodyMind e Yoga e Pilates Attualmente molte aziende europee, ma da qualche tempo anche in Italia, dopo aver notato i cambiamenti benefici apportati dallo yoga, dal pilates e da altre discipline olistiche in termine di salute, rilassamento e creatività, hanno iniziato a sponsorizzare programmi di yoga fitness all’interno delle loro società. La tendenza a portare programmi di benessere BodyMind direttamente nelle aziende per migliorare la qualità di vita dei dipendenti, è in sviluppo (lentamente) anche da noi, diverse realtà imprenditoriali stanno iniziando a sperimentarle e a richiedere maggiori informazioni. Un esperimento simile lo stiamo conducendo in Movicar Srl, dove a fine giornata organizziamo nei locali della società corsi di yoga-pilates per i dipendenti mirati a  smaltire lo stress fisico e mentale e a "fare gruppo" in modo divertente ed extra-lavorativo: un buon modo per applicare il coaching aziendale al benessere individuale.     Secondo una stima recente, lo stress è la malattia più diffusa in ambito professionale, non a caso la formazione obbligatoria per i lavoratori imposta dal Testo Unico sulla Sicurezza 81/2008 contempla corsi sui rischi specifici, generici e sullo stress da lavoro correlato per diverse categorie di lavoratori (esempio i videoterminalisti), suggerimenti e accortezze posturali per cercare di stare il meglio possibile in ufficio e sul lavoro in generale. Tre persone su dieci soffrono di una serie di malattie  riconducibili a un'alterazione degli equilibri personali: cefalea, insonnia, ansia, irritabilità, stanchezza cronica e depressione. Un fenomeno da non sottovalutare e che suggerisce risposte tempestive sia a livello di cura che di prevenzione. Anche perché  gli effetti negativi della tensione continuativa sono alla base di una notevole diminuzione delle capacità produttive e relazionali. I principali benefici dello yoga e del pilates per riportare la calma in ufficio e ripartire carburati: Concilia il sonno Allevia i sintomi dell’asma Abbassa la pressione sanguigna Riduce la tensione muscolare Rallenta il processo di invecchiamento cellulare Riduce lo stress Stimola la creatività, la concentrazione e l'attenzione   Vuoi saperne di più? scrivi a info@artemegliovivere.it oppure Scarica il nostro programma BodyMind

Our Rating

Design - 8.7
Typography - 9
Content - 5.3
Criteria 1 - 4.4
Unlimited Criterias - 6.9

6.9

Points

Mirum est notare quam littera gothica, quam nunc putamus parum claram, anteposuerit litterarum formas humanitatis per seacula quarta decima.

User Rating: 3.54 ( 2 votes)
7
Article Categories:
Coaching News · Counseling Sportivo · Pilates · Yoga

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 17 =