movicar_banner

Shabby chic: lo stile che parla di noi

Written by

Shabby chic: lo stile che parla di noi!

Il trasloco della nostra sede operativa a Genova Campi ha favorito un rinnovamento, non tanto nella filosofia che ci stimola con passione ogni giorno, quanto nel modo di renderla visibile e palpabile a tutti. Siamo partiti con lo studio e la trasformazione della nuova location in cui praticare yoga, pilates e olit, e ci siamo ritrovati a trasformare anche il nostro logo, nei colori e nella grafica! Addio, quindi, al verde e al viola che ci hanno accompagnato in questi anni.

Nella nuova sede, un centro formativo in stile industrial chic, abbiamo avuto a disposizione da parte della società Movicar che ci ospita un’aula dal nome evocativo, da arredare a nostro piacimento: ACQUA. E le ispirazioni sono diventate un fiume in piena.

L’acqua è un elemento sottile: sotto forma di vapore sale verso il cielo e sotto forma di pioggia scende verso la terra. E’ passiva, ricettiva, rigenerante e in continua trasformazione, flessibile e adattabile: cambia forma e si adatta alle circostanze aggirando gli ostacoli che incontra nel suo cammino. Dalla sorgente in cui nasce giunge al mare, diventando prima torrente e poi fiume.

Da questa base, è stato facile scegliere stile, colori e materiali che identificassero questo rinnovato spirito. Che parlassero di noi al posto nostro. Che esprimessero la nostra filosofia.

Il BLU SCURO, colore della calma e della tranquillità, è stato associato al BLU TIFFANY, che tende a rappresentare un’espressione vivace ma equilibrata, senza sorprese. La punta di verde, tipica di questa sfumatura di blu, esprime un ulteriore tono di stabilità, sicurezza e affidabilità.

Altrettanta attenzione abbiamo dato all’abbinamento e all’equilibrio di materiali porosi, morbidi e opachi, con altri duri, piatti e lucidi: legno, pietra, vetro, trasparenze, specchi e bambù.

E lo shabby chic?

L’anima di questo stile di interior design, che letteralmente significa usurato, polveroso e invecchiato, è quella di rifarsi a un’età passata, con arredi sciupati e dai colori pastello, talvolta eccentrici ma di essenziale semplicità.

L’anima shabby non butta via niente, guarda ai vecchi valori, ricicla e modernizza le vecchie pratiche, e dà al vecchio una seconda possibilità!

Uno stile, insomma, che parla di noi e di quello che ambiamo fare.

Scopri il nostro movimento blu!

Guarda la Gallery completa della location.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 14 =