Corsi Yoga Genova Campi

 

l'arte del meglio vivere yoga genova campi

SIMONA

YOGA per tutti

Lo Yoga, tradizionalmente una pratica orientale, è ormai diventata molto popolare anche in Occidente nelle sue diverse e possibili declinazioni: si può rivolgere particolare attenzione al controllo della respirazione, oppure alla meditazione per la trasformazione spirituale e al rilassamento psico-fisico, allo stretching o alla tenuta delle posture per allenare il corpo e la mente. I nostri corsi propongono un’integrazione di più stili all’interno delle sessioni con un’attenzione sempre rivolta all’impostazione posturale e in particolare allo Hata Yoga.

l'arte del meglio vivere yoga genova campi

ALFREDO

In ogni lezione potrete sperimentare diverse tecniche di allungamento del corpo e di respirazione lenta e controllata, con un’alternanza di esercizi lenti e rilassanti ad altri dinamici e veloci, per concludere spesso, come previsto nella tradizione yoga, con pratiche di rilassamento e defaticamento mentale, visualizzazioni e immaginazione guidata.

l'arte del meglio vivere yoga genova campi

SIMONA

Lo Hata Yoga a cui ci rivolgiamo in particolare, detto anche yoga della forza, è forse la corrente dello yoga più conosciuta perchè meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali.  Agisce soprattutto sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità del corpo. La centralità della sua disciplina si fonda su esercizi fisici (asana), con posizioni statiche e dinamiche, e tecniche di meditazione.

l'arte del meglio vivere yoga genova campi

SONIA

Le lezioni spesso sono mirate su gruppi muscolari o approfondimenti tematici per chiarire il significato, la funzione e il beneficio di alcune posizioni e tecniche, perché conoscere e capire ciò che si fa è il primo passo per prendere consapevolezza del cambiamento e amare la pratica dello yoga.

Resta aggiornato con le nostre news REGISTRATI

guarda i nostri video  e i video esercizi

10931534_10205809851156381_7789292432116785235_n